GUSTA

Il ristorante

Alle porte di Ravenna in una vecchia casa di campagna ristrutturata trova spazio la locanda Sei Sequoie. Al primo piano le camere e al piano terra il ristorante che si articola tra quelle che erano le stalle e un’ampia veranda.

I muri faccia vista, i soffitti di travi di legno, il cammino, l’illuminazione soffusa, gli arredi essenziali, le tovaglie bianche, la vista sul giardino e sui campi conferiscono alla locanda un’aria piacevolmente familiare, sobria e riservata.

Ristorante Sei Sequoie

D’estate, quando i tavoli si spostano all’aperto su pedane di legno circondate da prato, mirto e abelia, con il riflesso della piscina e la vista sui campi e sul tramonto, l’esperienza risulta particolarmente gradevole e suggestiva.

I piatti che escono dalla cucina sono legati al territorio e alla stagionalità; il menù propone primi piatti a base di pasta fatta in casa così come pane e grissini, della tradizione romagnola e internazionale, verdura del nostro orto, dessert, tutto realizzato da noi.

 

La ricca cantina del Sei Sequoie offre vini selezionati originari dell’intero territorio italiano e grandi vini internazionali.

Grazie ai due bar, l’uno all’interno e l’altro in giardino, il verde, gli ampi spazi e la piscina la locanda si presta a meraviglia per aperitivi, matrimoni, feste e ricorrenze.

 

Saremo chiusi dal 25/9/22 per cambio gestione del ristorante: sarà nostra cura avvisarvi sulla data di riapertura.

Ristorante Sei Sequoie